Suchen English (United States)  Italiano (Italia) Deutsch (Deutschland)  Español (España) Čeština (Česká Republika)
Dienstag, 22. Oktober 2019 ..:: Tools » Codebook ::.. registrieren  anmelden
 How to download? Only registered users can download minimieren

How to download? Only registered users can download.


 Modulinhalt drucken   
 Copyright

CODEBOOK 2001

Idea, coordinazione, programmazione ASP a cura di Gianluca Cannalire

Staff: Gianluca Cannalire, Rik Bartolini, Mauro Puddinu, Marco Piras, Diego Cattaruzza, Fabio Sardi

Si ringrazia la community Visual-Basic.it.


  
 Codebook 2018
cb2018setup

  
 Codebook 2.0

CodeBook è un programma che gestisce una vasta libreria di codice trovato nel Web e costituisce un efficiente repertorio per qualsiasi programmatore.
CodeBook è un programma per la catalogazione e la ricerca di codice ed esempi su Visual Basic (ma non solo).

 

Il nostro database contiene circa 4000 Tips organizzati in 21 categorie, mostrate in una funzionale struttura ad albero.

 

  1. API Chiamate e Routines API
  2. ASP/JVS/SCR Codice per pagine ASP
  3. CONTROLLI Sorgenti per la creazione di Controlli ActiveX
  4. DATABASE Accesso e gestione ai Database
  5. EFFETTI Effetti speciali e animazione
  6. FUNZIONI/CLASSI Routines Funzioni e Classi
  7. FILES I/O Files Input Output
  8. MEM/ARRAY Gestione della memoria Array
  9. GRAFICA Gestione di Routines grafiche
  10. INTERNET Collegamento Accessi e gestione di Internet
  11. MULTIMEDIA Effetti e routines multimediali
  12. NETWORKING Networking LAN WAN RAS
  13. PERIFERICHE Periferiche esterne ed interfacce
  14. PROGRAMMI/VARIE Programmi vari / Routine varie
  15. REGISTRY Accesso e gestione dei parametri del Registry
  16. SICUREZZA Routines di critazione accessi con password
  17. SISTEMA Routines sul sistema
  18. STAMPE Oggetto stampante e routines di stampa
  19. STRINGHE Gestione e manipolazione delle stringhe
  20. TIPS Tips vari
  21. HTML/XML Routine ed Utilità HTML/XML

 

Per ogni Tip, le informazioni sono distinte in codice, note, esempi, files collegati, autore, e tipo.

Attraverso una iterfaccia semplice ed intuitiva, CodeBook permette di aggiungere, modificare, eliminare, rinominare i Tips.
Si possono esportare i Tips in vari formati di file, o stamparli. CodeBook è fornito con un Help in linea piuttosto completo, simile all'MSDN.

Trattandosi del 'nostro' programma, e quindi del 'nostro' database, CodeBook permette di aggiornare il proprio database con gli aggiornamenti che via via verranno resi disponibili per lo scarico (in un formato compresso proprietario).
Data la filosofia che informa il nostro sito, non solo è possibile 'importare' aggiornamenti di Tips, ma anche 'esportare' i propri Tips che si vuole mettere a disposizione dei frequentatori del nostro sito.
Si raccomanda di fornire le informazioni sull'autore, in modo da essere gentilmente reperibili per eventuali informazioni ulteriori (e naturalmente per i ringraziamenti).

CodeBook consente anche di creare ed usare altri database simili a quello fornito, dando la possibilità di avere dei database distinti per linguaggio di programmazione (ad esempio).

CodeBook fornisce anche la possibilità di marcare alcuni Tips in modo da ritrovarli facilmente in una lista di segnalibri.

CodeBook è provvisto naturalmente di ottime funzioni di ricerca, sia relative ai records che ai testi.

Oltre alla gestione del database, CodeBook fornisce alcuni ottimi strumenti di ausilio per programmatori: visualizzatori di funzioni API, di codici di errore, di classi di finestre in corso d'esecuzione, di codici ASCII, delle dipendenze di eseguibili o librerie, analizzatori di progetti VB o di database (con annessa creazione del codice per ri-creare il database stesso), un convertitore di codice da VB6 a VB5, un registratore di DLL e OCX, un numeratore di codice. E scusate se è poco.

Se come programmatori ritenete prezioso il vostro tempo e non volete perderlo a re-inventare la ruota, CodeBook è quello che fa per voi.

 


  
 CODEBOOK 2.5 minimieren

Finalmente disponibile la nuova versione di CodeBook!!!
Dopo 5 mesi di lavoro siamo orgogliosi di presentarvi, rigorosamente FREEWARE, la versione 2.5 di Codebook. Tra le varie novità della versione (elencate di seguito) è indispensabile sottolineare che questa versione nasce dalla collaborazione di un gruppo di persone che hanno provveduto a: seguire il processo di beta-testing; realizzare componenti aggiuntivi; creare la procedura di setup!
Un bel lavoro di gruppo!!!


NOTE SULLA VERSIONE 2.5

Una nuova veste grafica
Abbiamo cercato di rendere CodeBook, piu compatibile al nuovo stile di interfaccia proposto dall'avvento di MicroSoft XP, a tal riguardo, e' stata sostituita la DLL OwnerDraw (gestione dei menu e delle immagini sui menu) con una piu potente sviluppata da un nostro nuovo collaboratore, Giorgio Brausi. E' stato modificato lo stile di tutti i controlli cercando di creare un ambiente amichevole e semplice da utilizzare.

Fix-Bug
Sono stati corretti alcuni bugs minori, e sono state apportate modifiche di piccola entita al cuore del programma (oramai ben stabile), rilevate dagli utenti e segnalate al gruppo di lavoro dei beta-tester.
(anche se spesso non rispondiamo per problemi di tempo, i vostri messaggi vengono attentamente considerati)

Nuovi Tools
Sono stati aggiunti nuovi tools che faciliteranno la realizzazione dei vostri progetti aiutandovi intutte quelle fasi ripetitive che gravano sui tempi di sviluppo. I nuovi tools vi forniranno inoltre numerose informazioni e dettagli sul vostro lavoro difficilmente ottenibili tramite il solo ambiente di sviluppo.
Ecco un elenco di alcuni nuovi tools:

Hardware Software Info
Vi consente di ottenere fin nei minimi dettagli, le informazioni su tutto l'hardware ed il software installato sul vostro sistema.

Menu Copy
Consente di copiare intere strutture di Menu da un form all'altro con pochi click di mouse; consente di salvare le strutture dei menu per un successivo riutilizzo degli stessi;

Risorse Files
Consente di estrarre dai form binari (FRX / CTX) le risorse contenute permettendoi di recuperare, ad esempio, immagini che non sono più in vostro possesso;

Risorse Immagini
Permette di visualizzare le risorse contenute in qualsiasi programma, o controllo ActiveX, consentedo l'estrazione e il salvataggio delle stesse;

Project Scanner
E' uno scanner di progetti VB: la sua utilita è quella di analizzare un progetto VB alla ricerca di parole chiave che possono danneggiare il vostro sistema una volta avviato il progetto senza conoscerne l'effettivo codice sorgente; consente di verificare i files associati notificando se questi in realtà contengano 'Trojans' pronti a colpire;

Message e Comment Wizard
Questi due nuovi wizard aiutano l'utente nella creazione di MessageBox e intestazioni di commento per il vostro codice;

Project Backup
Permette di eseguire il backup dei vostri progetti; il progetto in analisi verrà copiato in un nuovo percorso, permettendovi tra l'altro di eliminare qualsiasi file che non risulti più dipendente dal progetto stesso (pensate quante volte eliminiamo form e moduli, continuando a portarli dentro le nostre copie di directory perche confusi fra decine e decine di files utilizzati); il backup mantiene la struttura delle directory anche nel nuovo percorso, e vi permette (opzionalmente) di copiare su apposite cartelle tutti i files dipendenti dall'applicazione (utilissimo per creare procedure di setup).

Questi sono solo alcuni dei tools che troverete nel nuovo DNA CodeBook 2.50!!!

 


 Modulinhalt drucken   
 Galleria
logo

  
main
menu
group
color
prop
Copyright (c) 2002-2019 Giorgio Brausi   Nutzungsbedingungen  Datenschutzerklärung
DotNetNuke® is copyright 2002-2019 by DotNetNuke Corporation