Wednesday, December 19, 2018   
  Search  
 
Register  Login  
Tools » Menu Creator  
   Link  
     
  
   Istruzioni Minimize  

Se non si possiede Menu Creator:
1. scaricare ed installare il Setup Completo
2. scaricare la DLL v. 0.8.1 e sovrascrivere quella esistente.

Se si possiede già Menu Creator:
1. scaricare la DLL v. 0.8.1 e sovrascrivere quella esistente.

IMPORTANTE
Il Setup Completo di Menu Creator include già MenuExtended, e perciò è inutile scaricarlo a parte.

     
  
   Menu Creator  

MenuCreator versione 0.8.1 - 22/10/2008
Add-in per VB6.0 - Service pack 6

Add-in per Visual Basic 6.0 per creare menu avanzati! Potente e facile da usare. Dite addio per sempre al vecchio Editor di menu del VB! Disponibile in 6 lingue.

Grazie a Menu Creator potete creare in maniera visuale menu avanzati da utilizzare con MenuExtended, che potranno avere diversi stili, come si può osservare nell'immagine qui sotto:

menu-style-ani.gif

Con MenuCreator potete creare splendidi menu partendo da zero...

menucreator.png

... oppure catturare i menu da altre applicazioni, grazie alla funzionalità di cattura!
Una volta catturati, possono essere modificati e salvati. Vedi immagine sotto:

menucreator_capture.png

Caratteristiche principali

  • Supporto per array di menu: quando ipostate una voce come un array di menu, le voci successive saranno indicizzate automaticamente !
  • Shortcut: potete leggere ed impostare lo shortcut per ogni singola voce.
  • Semplice e veloce: non dovrete digitare nemmeno una riga di codice! Assolutamente fantastico! Non ci credete eh? Non posso biasimarvi: provare per credere!!!
    La sola cosa che dovrete fare è quella di aggiungere un controllo ImageList nel vostro form (in cui volete aggiungere il menu) contenente le immagini che volete utilizzare nel menu, poi avviate l'add-in e costruite il vostro menu. Terminata questa fase, fate clic sul pulsante Crea Menu e MenuCreator inserirà nel vostro progetto tutte le istruzioni, i riferimenti, le dichiarazioni, e quant'altro è necessario per il subclassing del menu.
  • Completa gestione delle voci di menu: è infatti possibile alzare o abbassare di un livello la voce, così come aumentare l'identazione (destra) o diminuirla (sinistra), tramite i quattro pulsanti freccia.Questo consente di creare qualsiasi struttura di menu!
  • AutoNaming (opzionale): genera automaticamente la proprietà Name della voce combinando la caption con il percorso della voce stessaall'interno della struttura di menu. Ad esempio, come si nota osservando l'immagine, la voce New del menu File avrà nome mnuFileNew.
  • Template: potete salvare una struttura di menu su disco e poi ricaricarla, così non siete costretti ogni volta a costruire un nuovo menu da zero. 
  • Generazione automatica del menu e del codice: una volta costruito il menu all'interno dell'add-in, attraverso il pulsante Crea Menu verrà creato sul vostro form il menu e tutto il codice necessario per il subclassing del menu al caricamento del form stesso.
  • Aggiornamento e modifica di un menu: è possibile modificare un menu esistente, anche precedentemente elaborato da Menu Creator.
  • Caricamento automatico ultimo menu (opzionale): E' possibile indicare a MC di caricare l'ultimo menu elaborato al successivo avvio. 
  • Cattura di menu da altre applicazioni.
    Nota: questa funzionalità ha esito positivo solo con programmi EXE che espongono le risorse di menu 'in chiaro' quindi sono esclusi quelli compilati in Visual Basic, e quelli compressi con apposite utilities (UPX, ecc.). Nessun problema invece per i menu contenuti nei file FRM.
     
  
   FAQ  
     
  
   Cronologia Maximize  
     
  
   Ultimi aggiornamenti Minimize  
Hover here, then click toolbar to edit content
     
 Print   
   Tutorial video Maximize  
     
  
   Cosa dicono... Maximize  
     
  
DotNetNuke® is copyright 2002-2018 by DotNetNuke Corporation